giovedì 26 febbraio 2015

Le ultime da ItaliaOggi: "L'UE promuove l'Italia: nessuna procedura per deficit eccessivo, bene il Jobs Act"


Via libera di Bruxelles alla manovra dell'Italia. La Commissione ha deciso ieri di non aprire una procedura contro l'Italia dopo l'analisi della Legge di Stabilità da parte del Collegio dei Commissari. Secondo quanto si legge nel documento esaminato oggi, gli "squilibri sono rimasti invariati, richiedono monitoraggio specifico e decise azioni politiche" ma sono riconosciuti fattori rilevanti.

Nessuna procedura per il debito italiano, perché la Commissione ha tenuto in conto i fattori rilevanti come le riforme, ha detto il vicepresidente Valdis Dombrovskis spiegando che anche il Belgio è salvo dalla procedura. La Commissione ha anche promosso il Jobs Act perché "ha fatto decisivi cambiamenti nella legislazione di protezione del lavoro e nei benefici per la disoccupazione per migliorare l'entrata e l'uscita dal mercato del lavoro".

"Nel caso della Francia, dell'Italia e del Belgio", i tre paesi sotto osservazione, "è cruciale la piena implementazione delle riforme strutturali in atto e in programma".